I cuneesi Rebel Bit a Italia’s Got Talent

"La colonna sonora di un sogno a rallentatore", così Federica Pellegrini, uno dei quattro giudici, ha definito l'esibizione dei Rebel Bit a Italia's Got Talent nella puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 17 marzo. Il gruppo vocale cuneese, con Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi, Paolo Tarolli e con il tecnico del suono Andrea Trona, ha conquistato un corale "quattro sì" dalla campionessa di nuoto, da Frank Matano che ha parlato di visione angelica - "sembrate 4 santi" -, da Mara Maionchi e Joe Bastianich.
I Rebel Bit hanno portato la loro versione a-capella di Pure Imagination, tratto dalla colonna sonora del film "Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato".
La loro comparsa televisiva arriva poco dopo l’esibizione, in forma virtuale, al Los Angeles A Cappella Festival (LAAF) e della vittoria di un A Cappella Video Awards con il brano Just a Christmas Wish (premio Best Holiday Video).

Clicca qui per vedere l'esibizione dei Rebel Bit a IGT

"Dobbiamo ammettere che negli ultimi mesi siamo riusciti ad ottenere importanti riconoscimenti internazionali - dicono -. In particolare, l’esibizione di Los Angeles ha rappresentato un momento molto significativo della nostra carriera. Il tutto è stato coronato con la vittoria di un A Cappella Video Awards: per noi ‘Just a Christmas wish’ è
stato più di un semplice video di Natale: ci ha permesso di entrare in contatto con realtà difficili, emarginate e storie di vite reali nella nostra città, Cuneo. E’ indubbio poi che la partecipazione a Italia’s Got Talent ha rappresentato per noi un motivo di onore e grande soddisfazione. Oltre ad essere la ‘prima’ televisiva per il gruppo, ha permesso di esibirci con uno dei brani che più ci sta a cuore. Non neghiamo, poi, che l’ottenimento di ben 4 SI’ ci ha davvero riempito di orgoglio ed entusiasmo. Un sentito ringraziamento alla produzione, agli autori, alla conduzione ed alla giuria: è stata davvero un’esperienza intensa e gratificante".

I Rebel Bit sono stati anche la "colonna sonora" degli auguri de La Fedeltà a Natale 2020