Mercoledì prossimo 24 marzo dovrebbe avere luogo la 93ª edizione della Fiera del Vitello grasso, uno degli appuntamenti più importanti per gli allevatori della nostra zona. Anche quest’anno, purtroppo, la pandemia ha costretto l’Amministrazione comunale a cancellare la manifestazione, come già era successo lo scorso anno. Tuttavia in questi mesi di emergenza sanitaria l’attività nelle stalle non si è fermata: gli allevatori hanno continuato a svolgere le attività di sempre, ad accudire i loro animali e a preparare i vitelli particolarmente promettenti per la principale manifestazione zootecnica della città.
Per questo la Fedeltà ha deciso di ripetere l’iniziativa che lo scorso anno ha riscosso grande successo: una “vetrina virtuale” di quei magnifici esemplari che gli allevatori hanno preparato con cura in vista della Fiera del vitello grasso.
Un modo per dire, insieme agli allevatori “La Fiera non c’è ma, nonostante tutto, noi ci siamo”.
Chiediamo agli allevatori di inviare a La Fedeltà una foto degli esemplari preparati per la Fiera; è importante che la foto metta in evidenza le caratteristiche del vitello. La foto deve essere accompagnata con il nome dell’allevatore ed eventuale Consorzio di appartenenza (Coalvi, La Granda…); caratteristiche del vitello (razza, età, peso approssimativo).
Le foto possono essere inviate via mail a lafedelta@lafedelta.it
Informazioni più dettagliate su La Fedeltà di mercoledì 17 marzo