Intitolato a don Renzo Abrate il condominio della coop. La Tenda

targa condominio don renzo abrate

Sabato scorso, con una breve e sobria cerimonia, il condominio della coop. La Tenda è stato intitolato all’amato parroco don Renzo Abrate, morto il 18 gennaio scorso a 87 anni.
“Don Renzo era molto legato alla comunità di San Lorenzo dove ha sede questo nostro condominio ed è stato anche parroco allo Spirito Santo, la parrocchia di cui fanno parte diversi soci de La Tenda – ha detto Beppe Ghiglione, responsabile della cooperativa per la zona di Fossano -; inoltre era un vero “costruttore”; spesso si è trovato a dover “costruire” le comunità di persone e le chiese di mattoni e questo lo fa sentire vicino a noi, che ci troviamo a dover costruire o ristrutturare le case per assicurare un tetto a chi fa fatica”.
Mario Abrate, fratello di don Renzo – presente alla cerimonia insieme alla moglie Maria Teresa - ha aggiunto un piccolo aneddoto: in Argentina don Renzo costruì anche materialmente la sua abitazione: blocco di cemento su blocco di cemento tirò su i muri di una casetta simile alle povere case dei suoi parrocchiani.

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 17 marzo 2021