McDonald’s “sempre aperto a donare”

Approda nel Cuneese l'iniziativa lanciata a livello nazionale: in Granda 300 pasti caldi offerti a strutture caritative

McDonald's offre pasti caldi tramite strutture caritative

Approda anche nella provincia di Cuneo l’iniziativa “Sempre aperti a donare”. In questo mese di marzo, McDonald’s e Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald doneranno 350 pasti caldi a varie strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con il Banco alimentare Piemonte.

Sono coinvolti, nel dettaglio, i ristoranti McDonald’s via Torino a Fossano, di Via Margarita nel complesso del Centro commerciale “Grande Cuneo” nel capoluogo, di corso Mondovicino a Mondovì e quello lungo la Strada statale 231 a Santa Vittoria D’Alba. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, che vengono poi ritirati e distribuiti alla Parrocchia San Paolo di Cuneo, alla Caritas diocesana di Fossano, alla Caritas diocesana di Mondovì e alla Parrocchia Santa Paola di Santa Vittoria d’Alba in frazione Cinzano.

L’iniziativa “Sempre aperti a donare” è stata lanciata da McDonald’s, Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare lo scorso dicembre a livello nazionale, con l’intento di “portare conforto a chi è in difficoltà”: “Per questo – spiegano gli organizzatori –, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane. Si conferma così l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali, con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid”.