Piero Fassino ai “martedì del Pd”

I Circoli di Alba e Fossano propongono nella serata del 30 marzo l’incontro dal titolo "Dalla rivoluzione alla democrazia"

Piero Fassino

Prosegue la serie di iniziative dei "Martedì del Pd" provinciale. I Circoli del Partito Democratico albese e fossanese propongono, nella serata del 30 marzo, alle ore 21, l’incontro dal titolo "Dalla rivoluzione alla democrazia".

Ospite della serata sarà l’onorevole Piero Fassino in dialogo con lo storico Aldo Agosti per la presentazione del suo libro, edito da Donzelli, "Dalla Rivoluzione alla Democrazia. Il cammino del Partito Comunista Italiano 1921-1991". Introdurrà gli ospiti Rosita Serra, Consigliera provinciale e componente della Segreteria provinciale del Partito Democratico.

"Sarà interessante – spiegano i referenti dei due Circoli - ripercorrere la storia del Pci, a partire dalla sua nascita cento anni fa. Attraverso le tappe più significative, vedremo scorrere la storia del nostro Paese e l’evoluzione di un partito che, nelle parole di Enrico Berlinguer, arriva ad assumere la democrazia quale valore imprescindibile per qualsiasi azione di trasformazione sociale. Nel tornare ai valori fondativi della giustizia sociale, dell’uguaglianza, della dignità umana, della libertà potremo osservare come essi continuino a mantenere intatta la propria importanza".

Per partecipare e ricevere il link di accesso alla videoconferenza in Zoom occorre registrarsi su pdalba.it/eventi.