È morto Walter Trucco, agricoltore di San Lorenzo – AGGIORNATO

walter trucco san lorenzo

È morto ieri sera mercoledì 31 marzo, all’ospedale di Verduno, Walter Trucco, 62 anni, in coma dal 31 dicembre in seguito a un incidente sul lavoro accaduto nella sua azienda agricola, a San Lorenzo.
Walter stava lavorando sul silos utilizzato per l’alimentazione degli animali quando scivolò dal muretto che perimetra la struttura (alto 1,80 cm) riportando un trauma cranico facciale. A lanciare l'allarme fu il figlio Cristiano, che lavorava nei paraggi. Ricoverato al Santa Croce di Cuneo fu immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico alla testa e successivamente ricoverato in rianimazione; in seguito venne trasferito all'ospedale di Verduno. In questi mesi non ha mai ripreso conoscenza.

Walter trucco con la moglie e nipotini

Walter, padre di quattro figli e nonno di quattro nipotini, gestiva, insieme al fratello Bruno e al figlio Cristiano, una delle più grandi, moderne e attrezzate aziende zootecniche da latte del Fossanese - e non solo. Un'azienda nata nel ’79 sulle radici di quella del padre. Con i suoi esemplari Walter era spesso presente, insieme ai suoi figli, alle fiere della Frisona con ottimi risultati. Molto attivo, oltre che sul lavoro, anche in campo civile, sociale e religioso, è stato capo-cantone a San Lorenzo (attualmente faceva parte del Consiglio frazionale); molto presente con la moglie Margherita e con i figli nelle iniziative della comunità di San Lorenzo, da anni faceva parte dell’Equipe Notre Dame.

I funerali (che si terranno all'aperto per assicurare il distanziamento necessario in tempo di covid) avranno luogo sabato 3 aprile, alle 10,30, nella chiesa di San Lorenzo, partendo dall'ospedale di Verduno alle 9,30. Il rosario verrà recitato in parrocchia (sul sagrato) venerdì 2 aprile alle 19,45.

La Fedeltà porge affettuose condoglianze alla moglie Margherita, ai figli Cristiano con Cristiana, Elisa con Simone, Francesca con Marco, Cristina e ai carissimi nipotini Luce, Azzurra, Thomas e Noah.