Artiglieri di Fossano donatori per l’Asl

Hanno partecipato alla campagna di donazione organizzata dal Servizio Trasfusionale di Savigliano

Artiglieri donatori di sangue

Gli artiglieri del 1° reggimento di Fossano donatori presso la sede di Fossano. Nel delicato momento legato all'emergenza epidemiologica che anche la provincia Granda sta vivendo, uomini e donne dell’unità della Brigata Alpina “Taurinense” hanno confermato con il loro gesto il profondo legame tra il reggimento e il territorio.
La possibilità di collaborare con l'Asl per fornire un contributo concreto in un momento così difficile evidenzia le sinergie che nel corso degli ultimi trent'anni il reggimento ha costruito e coltivato e che oggi lo pongono quale risorsa del fossanese non solo nelle situazioni di emergenza.

Un gesto comune come la donazione del sangue da parte dei militari dell’Esercito è un segnale significativo perché a compierlo sono ragazzi e ragazze con le stellette provenienti da varie parti d'Italia, pronti a mettersi in gioco per il territorio che li ha accolti, specialmente in questo periodo, dove sempre maggiore è il supporto alle Autorità sanitarie nel contrasto alla pandemia, a conferma della vicinanza alla popolazione.

Il reggimento è attualmente impegnato in Kosovo, al comando del Regional Command West, e con elementi di supporto nell'ambito della Missione Unifil in Libano.