Giada e Noemi, i volti dell’acqua del Giro d’Italia

La Valmora ha nuovamente voluto le due modelle di Fossano e Centallo: rappresenteranno l'azienda nelle varie tappe della corsa

Giada e Noemi saranno i volti di Valmora, acqua

Il Giro d’Italia ha un’acqua “ufficiale”, che sgorga in Piemonte. E l’azienda che la distribuisce ha deciso, anche in questo 2021, di essere rappresentata da due modelle piemontesi, anzi di Fossano e Centallo. Giada Bergamaschi, 20 anni, e Noemi Risso, 22, sono per il secondo anno consecutivo i volti di “Acqua Valmora”.
Da sole a bordo di un’auto, seguiranno i ciclisti per tutto il Giro d’Italia, dall’8 al 30 maggio. Numerose le città d’arte dove la coppia approderà: fra le tappe previste per questa edizione della corsa, ci sono infatti Piacenza, Modena, L’Aquila, Foligno, Perugia, Siena, Ravenna, Verona e Milano che è anche l’arrivo.
Finalista a livello italiano nell’edizione 2019 di “Miss Universo”, Giada ha vissuto numerose esperienze nel settore della moda, anche con Elisa Muriale, modella presentatrice e attrice a sua volta fossanese; durante la sua formazione ha lavorato per imparare a creare, negli eventi pubblici, un ottimo rapporto con il pubblico. Quando lei sfilava a Miss Universe Italy nel 2019, Noemi era coordinatrice dello stesso evento: così le due giovani si sono conosciute. Noemi, a sua volta, ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza a livello nazionale e nel 2016 ha conquistato la corona di “Miss Fragola” a Peveragno; intanto, dal momento che “non vuole chiudere nessuna porta” sul futuro, studia Ingegneria biomedica al Politecnico di Torino.

Commenta Giada, a poche settimane dalla partenza con i ciclisti: “Ripeteremo l’esperienza dello scorso anno, che per noi è stata una sorta di prova: seguire il Giro d’Italia è un’esperienza bella ed emozionante, ma pesante. Guideremo un’auto da 220 cavalli, una Toyota Rav 4 tutta rosa e brandizzata. Acqua Valmora ha scelto me e Noemi perché siamo riuscite a trasmettere bene l’immagine dell’azienda, anche attraverso la nostra amicizia, che si è consolidata e oggi è molto profonda: siamo una squadra, e la nostra immagine è efficace anche sui social. Dovremo guidare e comunicare con il pubblico in un’edizione del Giro d’Italia che è molto importante per l’Acqua Valmora soprattutto per il luogo di partenza: il Piemonte è la regione di Acqua Valmora, Torino la città del suo amministratore delegato Paolo Damilano che si è inoltre candidato sindaco in questo 2021”.
Aggiunge Noemi: “Sarà un’avventura. Giada ed io su un’auto da sole: saremo guidate lungo il percorso, ma dovremo guidare noi! Il lavoro di squadra è importantissimo: se non ci fosse un buon feeling, non avremmo lavorato così bene. Penso al momento in cui si svolge questo Giro d’Italia, ancora segnato dalla pandemia: vogliamo portare un po’ di gioia in casa di tutti gli italiani, da nord a sud”.