Droga, quattro arresti a Bra (VIDEO)

Operazione della Polizia: gli accusati si sarebbero presi parte del "mercato" della cocaina

Quattro albanesi residenti a Bra sono stati arrestati perché “gravemente indiziati di traffico e spaccio di droga”; sono stati inoltre sequestrati i conti correnti, 6 automobili e 7.000 euro in contanti. Per loro è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere. È il bilancio di un’operazione effettuata dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura di Asti.

Attraverso gli elementi raccolti durante una precedente indagine, gli investigatori di Squadra mobile e Polizia stradale sono riusciti a ricostruire la rete dei clienti che si rifornivano di cocaina da una coppia arrestata nell’autunno dello scorso anno, durante quella stessa indagine. “Nel contesto della nuova attività investigativa – spiegano dalla Questura – è emersa in particolar modo la figura di un quarantenne albanese residente a Bra, E.L., conosciuto nell’hinterland come «il modello» per il suo abbigliamento curato e l’alto stile di vita,  che,  prima del lockdown dovuto al coronavirus, era solito gravitare  nell’ambito dei locali della movida di Bra e dintorni”. I pedinamenti effettuati dagli agenti e le dichiarazioni resi da alcuni tossicodipendenti hanno fatto emergere come “il modello”, insieme a tre connazionali, “avesse preso in mano parte del mercato dello spaccio di cocaina nella zona di Bra,  lasciato scoperto dopo gli arresti eseguiti a novembre”.

Allora la Polizia aveva fermato un uomo e una donna, anch’essi di origine albanese e legati sentimentale, che avevano avviato, ricordano dalla Questura, “una fiorente attività di spaccio di cocaina per  rifornire i tossicodipendenti del braidese”.