Bene Vagienna, annullato mercatino del 1° maggio

L'Amministrazione comunale cambia idea: "Troppi contagi" - Confermate le mostre degli "Amici di Bene" in vari palazzi della città

L'Amministrazione comunale del sindaco Claudio Ambrogio ha cambiato idea: niente "Augusta antiquaria", a differenza di quanto era stato comunicato. Il mercatino dell'antiquariato si sarebbe dovuto svolgere sabato 1° maggio, nel centro storico di Bene Vagienna. "Vista l'evoluzione del Covid sul territorio, la manifestazione è annullata", si legge nell'sms che il Comune ha diffuso di recente, sfruttando il servizio che consente l'invio "in blocco" di messaggi sul cellulare dei cittadini iscritti.

Per contro, è confermato il taglio del nastro - in calendario sempre il 1° maggio - per ben quattro mostre allestite dall'associazione culturale "Amici di Bene" in vari palazzi della città. Nella cella del campanile della chiesa parrocchiale, si potranno ammirare alcune opere di Pasqualina Poggio (inaugurazione alle 10); nella chiesa di San Bernardino dei Disciplinanti Bianchi, i lavori di artisti contemporanei dello studio Petrecca di Torino (10,30); a palazzo Lucerna di Rorà, la collettiva della Società promotrice Belle Arti di Torino (11); a Casa Ravera, le statuine Lomonosov della Real Manifattura di San Pietroburgo (12). Tutte le esposizioni si possono visitare liberamente, fino al 27 giugno; Casa Ravera e palazzo Rorà aprono al pubblico i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 18, la chiesa dei Disciplinanti Bianchi e la cella del campanile della chiesa parrocchiale i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.