Il 1° maggio c’è “Augusta antiquaria”

L'Amministrazione comunale di Bene Vagienna ha confermato l'appuntamento con il vintage

Buona notizia per gli appassionati del vintage. Sabato 1° maggio a Bene Vagienna si svolgerà "Augusta antiquaria", il mercatino dell'antiquariato che viene abitualmente proposto nel giorno della Festa dei lavoratori e in altre date dell'anno e che in questo caso era a rischio di annullamento a causa della pandemia di coronavirus: l'Amministrazione comunale del sindaco Ambrogio ha confermato l'appuntamento. Per tutta la giornata, nel centro storico sarà possibile curiosare - e fare acquisti - fra bancarelle che esporranno numerosi oggetti d'antan, da mobili e suppellettili a dischi in vinili e fumetti.

Le mostre degli "Amici di Bene"
Il 1° maggio sarà anche il giorno dell'apertura al pubblico delle mostre dell'associazione culturale "Amici di Bene" la cui inaugurazione, prevista nelle scorse settimane, era stata rinviata a causa delle norme anti-contagio.
Nella cella del campanile della chiesa parrocchiale, si potranno ammirare alcune opere di Pasqualina Poggio (inaugurazione alle 10); nella chiesa di San Bernardino dei Disciplinanti Bianchi, i lavori di artisti contemporanei dello studio Petrecca di Torino (10,30); a palazzo Lucerna di Rorà, la collettiva della Società promotrice Belle Arti di Torino (11); a Casa Ravera, le statuine Lomonosov della Real Manifattura di San Pietroburgo (12).
Tutte le esposizioni si possono visitare liberamente, fino al 27 giugno. Casa Ravera e palazzo Rorà aprono al pubblico i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 18; la chiesa dei Disciplinanti Bianchi e la cella del campanile della chiesa parrocchiale i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.