Tornano le visite guidate al castello di Fossano

Ogni sabato e domenica, dal 1° maggio - Biglietto a 3 euro, ingresso gratuito per i fossanesi - Obbligatoria la prenotazione

Castello Principi d'Acaja

Tornano, dopo lo stop imposto dalle norme anti-contagio contro il coronavirus, le visite guidate al castello di Fossano. Per tutto il mese di maggio - a partire da sabato 1 - il servizio è offerto ogni sabato e ogni domenica, con partenza alle 11, alle 15 e alle 16,30.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Ingresso gratuito per minori di 18 anni, disabili e accompagnatore, dipendenti del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, giornalisti impegnati nella realizzazione di un articolo o un servizio sul castello stesso, possessori dell'abbonamento Musei Torino Piemonte, residenti nel territorio del Comune di Fossano e dipendenti del Comune sempre di Fossano, appartenenti a una delle associazioni del C.a.v.o. (Coordinamento delle associazioni di volontariato operativo di Fossano), guide turistiche e dipendenti dell'ATtl del Cuneese.

I biglietti si acquistano nell'Ufficio turistico, collocato nella corte interna del castello; è però obbligatorio, prima di raggiungere l'edificio per partecipare a una visita guidata, effettuare la prenotazione, per telefono (800.210762 o 0172.60160) o tramite e-mail (iatfossano@cuneoholiday.com). Nella visita al castello non è inserita la Sala delle Grottesche, dove si stanno svolgendo lavori.

Qui alcune informazioni sul castello.