Sant’Albano, riaperto il parco giochi sotto gli Olmi

Era chiuso da oltre un anno; la notizia attesa da tempo da bambini e famiglie

Il parco giochi sotto gli Olmi è di nuovo accessibile. L’Amministrazione comunale ha deciso di riaprire i cancelli dello spazio per bambini e ragazzi nel cuore del paese. La notizia era attesa da tempo dalle famiglie ma soprattutto dai bambini.
Il Comune di Sant’Albano tiene chiuso il parco giochi dal primo lockdown, mentre altri Comuni, con le dovute segnalazioni e raccomandazioni, a tempi alterni li avevano riaperti.
“Il parco giochi riapre ma facciamo attenzione per i nostri bimbi. Ricordiamo la mascherina, la distanza e l’igienizzazione. Evitiamo il sovraffollamento” scrive l’Amministrazione comunale nel volantino e sulla segnaletica disposta all’entrata dove è stato posizionato anche un igienizzante per mani. Tra le raccomandazioni quella di far entrare solo i bambini e se il parco è affollato attendere che qualcuno esca avendo cura di non sostare troppo a lungo nel caso ci siano persone in attesa. “Con questi accorgimenti tuteliamo i nostri bambini e il parco può continuare a restare aperto” dicono dall’Amministrazione.

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 5 maggio