Il ragioniere del futuro, convegno al “Vallauri”

L'evento è in programma venerdì 7 maggio

Venerdì 7 maggio, dalle 10:45 alle 13:00, nell’Aula magna dell’Istituto superiore “Vallauri” di Fossano si tiene una conferenza incentrata sul valore e sull’importanza di una figura professionale, a oggi viva e concreta, capace di muoversi tra economia globale e locale: il ragioniere 4.0.
Partecipano all’evento Alberto Balocco, amministratore delegato dell’omonima azienda dolciaria fossanese, con un contributo dal titolo “Conoscere l’economia per fare impresa” e Daniela Busso, attuale Risk & Insurance Manager del Gruppo Lavazza, che presenta le competenze che un ragioniere deve possedere per una carriera in aziende multinazionali. A seguire, nella seconda parte, tre ospiti raccontano questa professione partendo dalla realtà locale: Mauro Gagino dell’industria grafica Eurostampa di Bene Vagienna, Sergio Panero della Cassa di Risparmio di Fossano e, per concludere, Maria Grazia Giordana, capo servizio gestione programmazione e formazione del personale del Comune di Fossano. Modera la conferenza Paolo Cortese, dirigente scolastico del “Vallauri”.
A causa delle restrizioni Covid 19, l’evento è riservato, in presenza, ai soli studenti dell’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, ma è possibile per tutti seguire il dibattito in streaming, collegandosi a questo link del canale YouTube “Vallauri Fossano”.