Addio all’insegnante Chiara Molino

Viveva a Cuneo, ma aveva conservato un legame molto forte con l'Istituto di Centallo-Villafalletto

Un’insegnante che ha amato il suo lavoro e che di sé ha lasciato un ricordo profondo. È morta a soli 66 anni la docente di Arte Chiara Molino, stroncata da una malattia con cui aveva lottato a lungo. Era in pensione dal settembre del 2020.

La professoressa viveva a Cuneo, ma aveva un forte legame con l’Istituto comprensivo di Centallo e Villafalletto. “Nonostante la possibilità di lavorare a Cuneo – raccontano i familiari –, Chiara aveva voluto restare al Comprensivo di Centallo e Villafalletto, che per per lei era una seconda famiglia. Aveva un rapporto molto bello con le colleghe. Parlava della festa per il pensionamento, svoltasi quando lei era già stata colpita dalla malattia, come uno dei momenti più belli della sua vita”.

La professoressa Chiara ha lasciato i figli Michele e Luca con le rispettive famiglie; era vedova da tre mesi. Il funerale sarà celebrato alle 14,30 di lunedì 10 maggio, nella chiesa del Sacro Cuore di Cuneo.

La ricorda Davide Martini, dirigente dell’Istituto comprensivo di Centallo e Villafalletto: “L’ho conosciuta prima da collega e poi da dirigente scolastico. Ha lasciato un bel ricordo ai colleghi e, penso di poter dire, a generazioni di studenti. Era una persona determinata, ma al tempo stesso molto attenta ai ragazzi, di cui era pronta ad occuparsi anche sul piano personale, spingendosi oltre il pur importante ruolo di insegnante”.