Voci di madre, un regalo alle mamme nel giorno della loro festa

Pillole di arte, psicologia, fede, musica e vita

Voci Di Madre

I responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare della diocesi di Fossano, considerato l’attuale contesto di emergenza sanitaria, hanno deciso di non proporre la consueta “Benedizione delle mamme” nel giorno tradizionalmente a loro dedicato, cioè la seconda domenica di maggio. La proposta raccoglieva l’invito che troviamo scritto al n. 208 di “Amoris Laetitia”, quando Papa Francesco lamenta il fatto che a volte, come comunità cristiana, non siamo capaci di cogliere e valorizzare “i validi contributi che arrivano dalla pastorale popolare”.
È nata però l’idea di realizzare un video dal titolo: “Voci di madre. Pillole di arte, psicologia, fede, vita e musica nel giorno della festa della mamma”. Si tratta di brevi interventi di persone alle quali è stata rivolta la domanda: “A partire dalla tua competenza, quale madre mi racconti?”. A prendere parola sono un insegnante di arte, una psicoterapeuta, una docente di religione, un figlio e una cantante.
Il video, simile a quello realizzato per la festa del papà lo scorso 19 marzo (clicca qui per “Voci del padre”), è disponibile qui: un regalo da condividere a tutte le mamme.