Covid, Villa vaccina i cittadini dai 60 ai 79 anni

Sabato e domenica il salone Tavio Cosio diventa Centro vaccinale

Anche Villafalletto aprirà il suo centro vaccinale alla popolazione. Sabato 15 e domenica 16 maggio, grazie alla disponibilità dei medici Valter Borghino e Umberto De Bonis e delle due farmacie locali, si procederà alla somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson. Il Comune ha messo a disposizione il salone Tavio Cosio.
“In poche ore - dice il sindaco Pino Sarcinelli - dopo la comunicazione da parte della dottoressa Gloria Chiozza responsabile del Distretto Savigliano-Fossano della disponibilità di Johnson & Johnson ci siamo incontrati con medici, farmacisti e Protezione civile per organizzare una due giorni di vaccinazioni. Ringrazio tutti per la disponibilità per un servizio atteso dalla popolazione che in soli due giorni ci permetterà di vaccinare circa 300 villafallettesi”.
La Giunta, insieme ai volontari della Protezione civile, da giovedì ha convocato telefonicamente una a una le persone prenotate. Sabato la somministrazione è prevista per le persone da 70 a 79 anni, domenica si passa a quelle da 60 a 69 anni.