Dopo un anno di pausa forzata, le piantine aromatiche e primaverili di LVIA tornano nelle piazze del Piemonte il 15 e 16 maggio per raccogliere i fondi a sostegno delle comunità vulnerabili costiere di Cabo Delgado e Nampula, in Mozambico, colpite dall’emergenza climatica, sanitaria e dall’inasprimento dei conflitti interni.
La LVIA (Associazione internazionale volontari laici) ha sede a Cuneo: opera da quasi 60 anni nel campo della solidarietà e cooperazione internazionale per contribuire al superamento della povertà estrema, alla realizzazione di uno sviluppo equo e sostenibile ed al dialogo tra comunità italiane ed africane.
Il progetto in Mozambico prevede interventi sui sistemi idrici (installazioni di nuove fonti di acqua pulita, riqualificazione dei punti d’acqua non funzionanti per cause strutturali, formazione tecnica e gestionale ai comitati di gestione dell’acqua), l’incremento e la riqualificazione delle latrine, il ripristino dei sistemi idrici nei centri di salute della zona.
Sabato 15 e domenica 16 maggio (in mattinata) ci sono due banchetti a Fossano: in via Roma e davanti alla chiesa dello Spirito Santo. Passa ai banchetti di piantine aromatiche, troverai rosmarino, basilico, salvia, timo, origano, menta prezzemolo e altre piante primaverili.
Le piantine solidali di LVIA tornano in piazza il 15 e 16 maggio
Banchetti anche a Fossano, in via Roma e davanti alla chiesa dello Spirito Santo