Rapina nell’Albese, “I colpi sparati all’esterno”

In tre tentarono l'assalto a una gioielleria - Il titolare fece fuoco: due morti, un terzo ferito - Gli esiti della perizia balistica comunicati dalla Procura

Rapina a Grinzane Cavour,

I colpi di pistola che hanno ucciso Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino sono stati sparati all'esterno della gioielleria che i due avevano rapinato con Alessandro Modica, a sua volta ferito. E' quanto emerge dalla perizia balistica e dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza. Lo fa sapere, in una nota, il procuratore di Asti Alberto Perduca, che aggiunge così un importante tassello alla ricostruzione della dinamica di quanto è accaduto.

La rapina è avvenuta lo scorso 28 aprile, nella gioielleria Roggero del Gallo, frazione di Grinziane Cavour. "Allorché i rapinatori si davano alla fuga sulla pubblica via - spiega il procuratore Perduca -, il gioielliere con l’arma colpiva in successione Alessandro Modica alla gamba destra, ferendolo, nonché Andrea Spinelli al fianco destro e Giuseppe Mazzarino alle spalle, ciascuno colpito al cuore da un proiettile che ne cagionava la morte".

La Procura "prosegue gli accertamenti avvalendosi del Comando della Compagnia dei Carabinieri di Alba e dei consulenti medico-legale e balistico. Alla conclusione, una volta ricostruito il fatto in modo completo, provvederà alla sua conforme qualificazione giuridica ed alle conseguenti determinazioni".