Un trofeo di golf messo in palio nel ricordo di Elio Panero, presidente di Bene Banca fino alla sua morte nel febbraio del 2019. Si svolgerà domenica 30 maggio a Cherasco, organizzato dal Golf club locale e dall’Istituto di Credito cooperativo di Bene Vagienna.
Ingegnere e imprenditore, Panero era titolare dell’«Elpa abrasivi» di Narzole, aziende leader nel suo settore a livello mondiale; aveva assunto la guida di Bene Banca nel maggio del 2017 e ricoperto incarichi nel Consiglio direttivo del Golf club Cherasco. È morto a soli 66 anni, dopo aver a lungo lottato con un malattia.
“La passione per il Golf – spiegano dal Golf club di Cherasco – inizia nel 2008, quando per la prima volta, coinvolto da amici, l’ingegner Panero si è avvicinato a questa pratica; negli anni ha acquisito sempre più interesse per questo sport, conseguendo anche buoni risultati nelle gare di circolo e avviando importanti progetti legati alla sponsorizzazione a livello giovanile del golf in provincia”. Di qui la volontà di ricordare Panero con un evento che “sarà inserito nel calendario delle gare del circolo cheraschese”: è il primo trofeo Bene Banca – Memorial Elio Panero.
“Il trofeo – concludono dal Golf club di Cherasco – si giocherà con la formula Stableford su tre categorie di gioco. Le iscrizioni sono aperte alla segreteria del nostro club. Oltre a importanti premi messi in palio per la giornata di gara, sarà offerta a tutti i partecipanti e agli amici invitati una ricca aperi-cena”.