“Famiglie di ieri, famiglie di oggi”

Incontro online con Cinzia Ghigliano e Gabriella Nobile promosso dalla Consulta della Famiglia

Appuntamento online venerdì 28 maggio alle 20,45 sulla pagina Facebook della Consulta della Famiglia, organo consultivo della Città di Fossano. Si parlerà di “Famiglie di ieri, famiglie di oggi” con l’illustratrice Cinzia Ghigliano e l’imprenditrice Gabriella Nobile. L’incontro è promosso in collaborazione con gli assessorati alle Politiche familiari e alla Cultura di Fossano.

Cinzia Ghigliano, cuneese, autrice, fine disegnatrice e artista, si è occupata spesso del mondo della famiglia a partire da “Mamma di pancia mamma di cuore”, bellissimo libro sull’adozione, consigliato in tutte le bibliografie in tema e il recente “Rudyard”, volume sull’infanzia e la formazione del grande Rudyard Kipling (autore tra l’altro di “Kim” e del “Libro della giungla”).

Gabriella Nobile, milanese, è mamma e imprenditrice e ha vissuto l’esperienza di una doppia adozione internazionale, in Congo e in Etiopia. È inoltre creatrice e animatrice del seguitissimo blog “Mamme per la pelle”, da cui è nata un’associazione e una pubblicazione editoriale per i tipi di Feltrinelli.

Introduce e coordina Barbara Simonelli, mamma e giornalista di Targatocn.it - A partire dalla produzione delle due ospiti, la serata proverà ad analizzare aspettative, difficoltà, differenze e spinte positive facendo un parallelo tra la famiglia del passato e la famiglia di oggi, con particolare riguardo all’attualità più stretta.

Si può assistere all’evento collegandosi alla pagina Facebook della Consulta della Famiglia di Fossano. Per informazioni: 347.1498316.

“È mio dovere ringraziare gli assessori Donatella Rattalino e Ivana Tolardo che hanno proposto alla Giunta comunale questo nostro progetto dedicato a tutte le famiglie, ottenendo l’approvazione e il sostegno dell’Amministrazione, a partire dal sindaco Dario Tallone - commenta il presidente della Consulta della Famiglia Fabrizio Biolé -. Non dimentico naturalmente le tante realtà che sostengono il percorso delle tre serate, ma devo pure sottolineare la proficua collaborazione degli uffici comunali e la disponibilità di tutti gli addetti della biblioteca civica!”.

Questo è il primo di una serie di appuntamenti promossi dalla Consulta della Famiglia di Fossano.