Sacerdoti in festa per gli anniversari di ordinazione

La giornata di fraternità il 3 giugno a Cussanio; una trentina i festeggiati nelle due diocesi

Sacerdoti Anniversari Ordinazione 06 2019
La celebrazione degli anniversari di ordinazione a Fossano, giugno 2019

È una giornata di fraternità, di preghiera e di festa, per ringraziare del dono del sacerdozio, quella che i preti e i diaconi permanenti delle diocesi di Fossano e Cuneo celebrano giovedì 3 giugno nel ricordo degli anniversari di ordinazione. Un appuntamento che torna tutti gli anni, in prossimità della giornata di santificazione sacerdotale (11 giugno), e che nel 2021 viene celebrato a Cussanio, nell’anno in cui si festeggia il cinquecentenario delle apparizioni.
Sono una quindicina i sacerdoti di Fossano (tra preti diocesani e religiosi che risiedono sul territorio diocesano) che ricordano anniversari significativi. Festeggia i 60 anni di presbiterato don Giuseppe Mandrile; 55 anni di ordinazione per don Piero Ricciardi, don Andrea Sasia e don Giovanni Berardo; 50 anni di sacerdozio per don Luigi Aimetta e don Pier Giovanni Bono, e per Mario Berardo e Gian Carlo Gosmar che svolgono il loro servizio presbiterale in diocesi di Torino; 40 anni per don Romano Allasia, missionario “fidei donum” in Argentina (diocesi di Comodoro Rivadavia).
Tra i religiosi che risiedono a Fossano festeggiano i loro anniversari di sacerdozio: i due missionari della Consolata don Luigi Accossato (60 anni) e don Francesco Peyron, il padre cappuccino Ermanno Giraudo e i due salesiani don Giampaolo Delsanto (50 anni) e don Bartolo Pirra (35 anni).
Sono sedici i preti della diocesi di Cuneo che festeggiano anniversari di ordinazione.
Tutti i sacerdoti delle due comunità diocesane, a partire dal vescovo Piero Delbosco e dai pastori emeriti Giuseppe Cavallotto e Giuseppe Guerrini, sono invitati a ritrovarsi alle 9,30 a Cussanio. Il programma: ore 9.30 meditazione, 10.45 adorazione, 11.30 concelebrazione eucaristica in Santuario, 12.30 pranzo al ristorante.