Il 48% degli adulti europei ha ricevuto la prima dose, in Italia il 41%

Nuovo record di vaccini anti-Covid-19 in Italia, con quasi 600 mila dosi somministrate nella giornata di venerdì 4 giugno

Covid Vaccino Hakan Nural Unsplash
(foto Hakan Nural - Unsplash)

“Ultimi aggiornamenti sulle consegne dei vaccini, vaccinazioni e sulla percentuale della popolazione adulta dell’Ue che ha ricevuto almeno una prima dose al 4 giugno. Buoni progressi sono stati fatti; molto presto, la metà degli adulti dell’Ue avrà ricevuto almeno una dose, mentre 85 milioni sono già completamente vaccinati”. Lo annuncia su Twitter Dana Spinant, una delle portavoce della Commissione europea, precisando che “325,8 milioni di dosi sono state consegnate nella Ue, 260,2 milioni di vaccinazioni sono state fatte”, mentre “il 48% della popolazione adulta della Ue ha già avuto una prima dose”.
In Italia (al 4 giugno), il 41% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 21,4% ha terminato l’intero ciclo vaccinale. Sempre venerdì è stato registrato il record di vaccini anti-Covid-19 in Italia, con 607 mila dosi somministrate. Anche sabato superate le 600 mila iniezioni nell’arco di 24 ore.