Paddle a Centallo, in estate si potrà giocare su due nuovi campi

Firmata la convenzione tra il Comune e l’Asd Centallo Paddle. I campi saranno realizzati tra la palestra e il bar

Centallo Paddle

Nell’estate di quest’anno si potrà giocare a Paddle a Centallo. Il passo decisivo è stato compiuto giovedì 3 giugno con la firma della convenzione tra il Comune, proprietario dei terreni, e la “Asd Centallo Paddle”, che si è impegnata a realizzare due campi in un’area ancora libera degli impianti sportivi, tra la palestra e il bar. “Non posso, adesso, dare una data di inizio e fine lavori - afferma Luca Lanzone, titolare della Asd -. Spero, ovviamente, di poter cominciare il più presto possibile, non appena verrà rilasciato il permesso di costruire. Sarei contento di poter inaugurare la struttura entro i primi di luglio”.

Lanzone è saluzzese ed è agente di commercio della Italgreen, la ditta che ha realizzato la pavimentazione in erba sintetica del campo di via delle Scuole. A Centallo vorrebbe tirar su un piccolo “centro modello dedicato al Paddle”, tale da diventare anche una “vetrina della mia attività principale”. La convenzione con il Comune stabilisce che la “Centallo Paddle” assumerà la concessione per 15 anni dei circa 400 mq di terreno sui quali costruirà i due campi, di 20 metri per 10. Realizzati con sottofondo in cemento armato, saranno pavimentati in erba sintetica (di colore blu) e circondati - come richiede la disciplina - da pareti in vetro-resina e in rete. Gli impianti saranno dotati di illuminazione a led per consentirne l’uso anche nelle ore notturne e potranno appoggiarsi agli spogliatoi già esistenti. In un secondo tempo, il concessionario è intenzionato a montare una copertura in Pvc, con telaio in vetro-resina, per poterli utilizzare anche nella stagione invernale.

La “Centallo Paddle” si accolla tutti i costi di costruzione (“40 mila euro a campo” - quantifica Lanzone) e di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma remunererà il proprio investimento con gli incassi derivanti dall’affitto dei campi, di cui determinerà anche le tariffe. In cambio il Comune avrà la possibilità di usare gratuitamente la struttura per attività di carattere sociale e ricreativo fino a 50 giorni l’anno, dalle 8 alle 11,30 (ad esempio per l’Estate ragazzi).

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 9 giugno