Covid, positivo solo lo 0,3% dei tamponi

Dati in continuo miglioramento - Oggi (sabato 19 giugno) nessun decesso attribuibile al virus - Si svuotano gli ospedali

Ancora dati incoraggianti nella lotta al coronavirus, effetto della bella stagione (come insegna l'esperienza dello scorso anno) e dei vaccini (la nuova arma di cui si dispone, come strumento non solo per ridurre gli accessi in Terapia intensiva, ma anche per contrastare il contagio stesso). Oggi (sabato 19 giugno), secondo i dati messi a disposizione dall'Unità di crisi del Piemonte, nell'intero territorio regionale non vi è stato alcun decesso attribuibile al virus. Continuano a diminuire, intanto, i ricoveri in Terapia intensiva che passano dai 47 registrati lo scorso 15 giugno ai 30 di oggi. Sempre secondo i numeri forniti per la giornata odierna, soltanto lo 0,3 per cento dei tamponi effettuati in Piemonte dà esito positivo.

Segnali confortanti giungono anche da grafici e tabelle che mette a disposizione "Il Sole 24 ore". In provincia di Cuneo, il numero di nuovi casi ogni 100mila abitanti - calcolato sugli ultimi 7 giorni - è 12.