(H)-open day per prevenire le malattie ginecologiche

Cuneo aderisce all’iniziativa di Fondazione Onda

Martedì 29 giugno l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, in accordo e in condivisione con i reparti di Ginecologia e le Oncologia ginecologica dell’Asl Cn1, aderisce a (H)-open day organizzato da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Inoltre le due Aziende offrono la possibilità di effettuare una visita ginecologica gratuita nel mese di luglio alle donne con una storia famigliare di tumori ginecologici, che hanno avuto un tumore o con sintomi sospetti. Per concordare un appuntamento, si può telefonare dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 ai numeri: azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo 0171.642369; ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì 0174.677467; ospedale Ss. Annunziata di Savigliano 0172.719068, 0172.719358.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti.
In occasione dell’(H)-Open day sarà distribuita una brochure informativa scaricabile gratuitamente dal sito www.ondaosservatorio.it.
I servizi offerti dagli ospedali sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su orari e modalità di prenotazione. Per accedere al motore di ricerca basta cliccare sul banner “Consulta i servizi offerti” posto in Home page.

Maggiori informazioni su la Fedeltà di mercoledì 23 giugno