Riprese le ricerche del fossanese disperso in montagna

Chi avesse informazioni contatti i Carabinieri al numero 0171.754800

Soccorso Alpino Ricerche

Sono riprese stamattina le ricerche di Franco Barroero, l’escursionista fossanese disperso da sabato sulle montagne dell’alta valle Gesso, nei valloni e lungo i sentieri che confluiscono a Terme di Valdieri. Le ricerche dell'uomo erano iniziate ieri pomeriggio, dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme per il mancato ritorno a casa di Barroero. L'unico indizio sulla sua possibile posizione è la sua Audi Q7 bianca parcheggiata a Terme di Valdieri. Sul posto stanno operando vigili del fuoco di Cuneo e di Busca, guardia di finanza e soccorso alpino con squadre miste che sono state trasportate in quota in quattro diversi punti di ricerca dall'elicottero dei vigili del fuoco Drago 51 del nucleo di Torino. Inoltre, sono coinvolti droni dei vigili del fuoco provenienti dalla Lombardia e unità cinofile dei vigili del fuoco di Torino. Al posto di comando avanzato nell'Unità di comando locale dei vigili del fuoco opera personale Tas (topografia assistita al soccorso).

Odontotecnico in pensione e padre di quattro figli, Barroero, 69 anni, abita in via Cesare Battisti a Fossano. Camminatore esperto ed allenato, è iscritto al Cai da parecchi anni.
Nella serata di domenica, i carabinieri della compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno diffuso la sua fotografia e lanciato un appello a tutti gli escursionisti che possano aver visto l’uomo e che possano fornire utili informazioni ai soccorritori. Per segnalazioni, contattare la stazione dei carabinieri al numero 0171.754800.