Dodici mesi dopo, gli stessi ricoveri in terapia intensiva

Sono 9 in Piemonte, come un anno fa. Un solo caso positivo a Fossano

Report COVID 19 Piemonte 6 Luglio 2021

Più che gioirne, verrebbe da preoccuparsi, visto come sono poi andate le cose. Ma un anno fa, di questi tempi, i numeri dei contagi erano al pari di quelli di oggi. Il 6 luglio (era un lunedì) i ricoverati in terapia intensiva negli ospedali del Piemonte erano 9; quelli non in terapia intensiva 210; le persone in isolamento domiciliare 989.  Fossano era Covid-free come tutti i Comuni dell’hinterland.
Martedì 6 luglio 2021 ci sono 9 persone in terapia  intensiva (-5 rispetto a sette giorni fa), 84 nei posti letto ordinari (-78) e 622 in isolamento domiciliare (-102). I decessi in tutta la Regione sono 11.696 (ottavo giorno consecutivo senza nuovi deceduti). In provincia di Cuneo sono fermi da tre settimane a 1.454. Fossano conta 1 caso positivo. Nel circondario ce ne sono altri due a Bene Vagienna. Nella Granda sono 31 (su 247) i Comuni con persone attualmente positive. Quello che ne conta di più è Dronero con 5.

Vaccini - La differenza tra le due estati, al netto dell’incubo variante delta (che sta soppiantando quella inglese), è tutta nei vaccini. E su questi confidiamo per evitare l’ondata autunnale, soprattutto quella dei morti e dei pazienti Covid in ospedale. A proposito di vaccini, l’ultimo aggiornamento di martedì 6 luglio (fonte Lab24 del Sole 24Ore) ci dice che in Piemonte ne sono state somministrate 3 milioni e 883 mila dosi, con una media giornaliera che nelle ultime due settimane si attesta attorno alle 40 mila dosi.

Servizio completo su La Fedeltà del 7 luglio

Covid 7 Giorni In Piemonte