Incidente a Montanera, si è arresa anche Erica (Aggiornamento)

I funerali sono celebrati mercoledì 14 luglio alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Albano

Erica Renaudo

S’aggrava il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 4 luglio a Montanera. Alla morte di Nicole Allasia, deceduta sul colpo, si aggiunge quella di Erica Renaudo, che si è arresa nel pomeriggio di oggi (domenica 11 luglio) all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dov’era stata ricoverata in condizioni gravissime.
Nicole ed Erica viaggiavano a bordo di una Peugeot 208 che si è scontrata con un’Audi A3; Nicole sedeva al posto del passeggero, Erica era alla guida. Al volante dell’Audi si trovava un’altra giovane, una 23enne di Peveragno che è stata soccorsa in “codice giallo” e trasportata all’ospedale di Mondovì.
Come Nicole, Erica viveva a Sant’Albano Stura. Aveva 20 anni e studiava all’università; è stata animatrice dell’Estate ragazzi nel suo comune. Lascia la mamma Elena (infermiera), il papà Mario (imprenditore agricolo) e le sorelle più piccole Greta ed Elisa.
I nomi di Nicole ed Erica si aggiungono al lungo elenco delle vittime di incidenti lungo le strade della Granda. Di recente la Provincia ha diffuso i dati sui decessi nei primi sei mesi di quest'anno, che superano quelli conteggiati nello stesso periodo del 2020, quando la limitazione degli spostamenti voluta dal Governo nella lotta al coronavirus ridusse il numero dei morti.

Il sindaco Giorgio Bozzano per mercoledì 14 luglio ha proclamato il lutto cittadino nell’ora in cui saranno celebrati i funerali di Erica Renaudo e le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta. Una ordinanza che nasce dal cuore e dalla partecipazione per essere vicini al profondo dolore delle famiglie Allasia e Renaudo per la prematura e tragica scomparsa di Nicole e Erica. Un dolore condiviso da tutta la comunità che lascia attoniti e sgomenti.
Martedì 13 luglio alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Albano viene recitato il rosario, i funerali sono celebrati mercoledì 14 luglio alle 15,30.