Il Comune di Bene Vagienna è di nuovo "Bandiera arancione". E lo sarà per un triennio, almeno fino al 31 dicembre del 2023.
Ill Touring club italiano ha nuovamente assegnato alla città augustea questo riconoscimento, dedicato ai paesi dell'entroterra che si distinguono per la qualità turistico-ambientale. La conferma è giunta lo scorso 14 luglio, durante l'evento nazionale per l'assegnazione delle "bandiere arancioni" che in questo caso il Touring club italiano ha organizzato in modalità "on line".
"Il rinnovo della certificazione - commentano dall'Amministrazione comunale - è motivo di orgoglio per il nostro paese. Nell’ottica della valorizzazione della realtà benese questa iniziativa è molto importante, perché volta a promuovere uno sviluppo turistico sostenibile, dove la tutela del territorio e del patrimonio è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio. Infatti la «Bandiera arancione», oltre che marchio di qualità turistico-ambientale, è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e viene assegnata a quei borghi che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista anche un’accoglienza di qualità".