Don Andrea Adamo, del clero di Cuneo, è il nuovo Rettore del Seminario Interdiocesano delle 5 diocesi del Cuneese, che ha sede a Fossano (in viale Mellano 1). Il 1° settembre 2021, per la durata di un quinquennio, subentrerà a don Edoardo Olivero, del clero di Alba, giunto al termine del mandato. Lo hanno nominato congiuntamente i vescovi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo.
Don Andrea Adamo manterrà l’ufficio di direttore dello Studio Teologico interdiocesano, che ha sede a Fossano, dove anche insegna, e assumerà la direzione del servizio per la pastorale delle vocazioni nella diocesi di Fossano, mantenendo la direzione del medesimo servizio nella diocesi di Cuneo, con la collaborazione di don Andrea Ciartano, del clero di Fossano, parroco di Centallo, nominato vicedirettore del servizio per la pastorale delle vocazioni in entrambe le comunità diocesane.
Nato a Cuneo nel 1982, ordinato presbitero nel 2007, don Adamo ha conseguito la licenza e il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. Collabora nelle parrocchie di Boves ed è responsabile dell’Alpe di papa Giovanni, a Limonetto di Limone Piemonte, oasi alpina di spiritualità della diocesi di Cuneo.
Seminario interdiocesano a Fossano, il nuovo rettore è il cuneese don Andrea Adamo
Don Andrea Ciartano, parroco di Centallo, nominato vicedirettore del servizio per la pastorale delle vocazioni in entrambe le diocesi