A Fossano ci sono quattro nuovi defibrillatori semiautomatici

Dono dell’imprenditoria locale, sono stati installati davanti alle tre farmacie comunali e al Villaggio sportivo

Defibrillatori

Quattro nuovi defibrillatori semi-automatici “dae” sono stati installati questa mattina, sabato 24 luglio, in altrettanti punti nevralgici di Fossano: all’esterno delle tre farmacie comunali e all’ingresso del villaggio sportivo Santa Lucia. Le postazioni sono immediatamente operative.
Prodotti dalla Italian Medical System srl, nell’ambito del progetto “Cuore InForma”, sono il frutto di una sinergia tra l’Amministrazione comunale e il mondo dell’imprenditoria locale, che ha fatto da sponsor. Due delle quattro postazioni sono state sono state donate in esclusiva dal Gruppo Veronesi e dalla Cassa di risparmio di Fossano.
Al taglio del nastro, davanti al Villaggio sportivo, sono intervenuti anche il sindaco Dario Tallone, il consigliere Giorgio Bergesio e il presidente della Crf Antonio Miglio.
Ad ogni sponsor sono stati consegnati gli attestati di ringraziamento a firma del sindaco Tallone, che ha annunciato la prossima predisposizione dei corsi di formazione per quanti vorranno abilitarsi all’utilizzo dei defibrillatori.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 28 luglio