Pellegrinaggio sinodale a Cussanio

Ultimi giorni per iscriversi al Pellegrinaggio sinodale a Roma e Santa Sede

Il pellegrinaggio a Cussanio è la seconda delle tre proposte in programma durante l’estate, in vista delle assemblee del Sinodo di Cuneo e di Fossano che si terranno a partire dall’autunno. L’appuntamento al santuario dedicato alla Madonna della divina provvidenza è sabato 31 luglio. Ritrovo alle ore 17.30 presso il viale di ingresso, da dove prenderà avvio la processione fino al Santuario; alle 18 è prevista la preghiera del rosario e alle 18.30 la celebrazione della messa con il vescovo.
Ultimi giorni, intanto, per iscriversi al Pellegrinaggio sinodale a Roma e Santa Sede, in programma dal 30 agosto al 1° settembre. Oltre alla confessione di fede e alla preghiera sulla tomba di Pietro, sono previste visite guidate e incontri significativi con realtà della Santa Sede (la Segreteria del Sinodo dei Vescovi, il Dicastero per la promozione dello sviluppo integrale e la Commissione vaticana post-Covid 19, la Sala Stampa della Santa Sede...). Il programma, con i costi e le modalità di iscrizione, è sul sito del Sinodo. Per iscriversi rivolgersi all’ufficio diocesano pellegrinaggi, via Vescovado 12, Fossano, tel. 0172 636264 (aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12) e-mail caritasfossano@gmail.com
L’invito ai pellegrinaggi è rivolto prima di tutto ai sinodali (cioè a coloro che prenderanno parte alle assemblee a nome di ogni realtà parrocchiale, diocesana e associativa), ma è esteso a tutti i fedeli che desiderano partecipare.