Premiati a Torino i ragazzi delle “Nuvole”

Un mese fa avevano conquistato il titolo italiano di "Special Cheer"

Le Nuvole

Il gruppo "Le Nuvole", ragazzi disabili e accompagnatori, è stato premiato mercoledì a Torino dal presidente Alberto Cirio e dal consigliere Paolo Bongioanni. Una targa all'associazione, che ha sede a Fossano, "per l'impegno a favore dell'inclusione, del rispetto, della lealtà e della fiducia, valori fondanti della nostra Regione" e una pergamena ad ognuno dei 18 ragazzi presenti, "orgoglio del Piemonte che vince in Italia".

Il premio è arrivato in seguito alla vittoria ai campionati Italiani di "Cheerleading" - categoria "Special Cheer" - a inizio giugno a Verona. Un successo che è anche trampolino di lancio per il prossimo obiettivo: i Mondiali di Orlando, in Florida, nell'aprile 2022, in cui rappresenteranno l'Italia.

"Siamo stati molto onorati dell'invito del governatore - afferma la fondatrice Isa Berardo -. Abbiamo raggiunto Torino da Pietra Ligure, dove stavamo trascorrendo le vacanze. È stato un bel momento, condiviso anche con il nostro padrino, il giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto, e con il presidente Ficec Ivo Sequani che ci ha regalato le maglie da passeggio della Nazionale".

La tappa torinese si è conclusa con una breve esibizione davanti al Consiglio regionale.