Tante iniziative di “Estate al Parco”

Agosto al Parco fluviale Gesso e Stura

f'Orma

Dopo un primo assaggio d’estate con “Aspettando… l’Estate al Parco”, il Parco fluviale Gesso e Stura arricchisce le sue proposte con un intenso calendario per il mese di agosto.
“Estate al Parco” propone tante iniziative per grandi e piccini, per una bella stagione vissuta immersi nella natura, sempre all’insegna della sostenibilità e in sintonia con l’ambiente.
Numerose le proposte per fare nuove esperienze a f’Orma, lo spazio multisensoriale recentemente inaugurato: dallo yoga degli elementi al saluto al sole, fino a “Yoga con Gorg”, un’avventura a piedi nudi alla ricerca del Gigante d’Acqua, con momenti di consapevolezza corporea e yoga da praticarsi in coppia adulto e bambino. Le attività, a pagamento e con prenotazione obbligatoria, si terranno all’interno del nuovo spazio multisensoriale, in piazzale Walther Cavallera 13. Continuano inoltre le visite guidate, che per agosto avranno orari leggermente modificati: il sabato e la domenica con partenze alle ore 9, 10.30 e 18.30. Le tariffe saranno di 4 euro per gli adulti, 2 per i bambini fino a 10 anni, gratuito per quelli fino a 2 anni. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.
Ma l’estate propone molte altre attività nel Parco: venerdì 6 agosto “Custodi della natura”, a Parco Grandis a Borgo San Dalmazzo un laboratorio per famiglie con bambini di 3-10 anni, per avvicinarsi alla natura con tutti i sensi e attraverso l’arte della creta. Prenotazione obbligatoria, partecipazione gratuita.
Sabato 7 agosto “Di notte nel Parco”, trekking adatt a tutti alla scoperta dei tesori che la natura offre al calar del sole, nei Giardini d’Ara a Roccavione. Attività a pagamento e prenotazione obbligatoria.
Domenica 5 settembre alle 17 “Missione Natura”, una visita guidata adatta a tutti alla scoperta dell’Oasi naturalistica “La Madonnina” a Sant’Albano Stura, una delle aree a riserva naturale di maggior pregio naturalistico del Parco.
Per tutti i dettagli e per scaricare il calendario dell’Estate al Parco è possibile visitare il sito del Parco o le pagine social del Parco. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni telefonare allo 0171.444501 o scrivere all’indirizzo mail eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it
L’Infopoint del Parco e noleggio biciclette: dal martedì al venerdì ore 9-12 e 14-18; sabato, domenica e festivi ore 9-13 e 14,30-18,30. Lunedì chiuso. Il noleggio biciclette è su prenotazione telefonando allo 0171.444501.