A Neive la passeggiata “I notturni sulla Strada Romantica”

Serate d’estate per scoprire con passeggiate in notturna le colline di Langhe e Roero.

Neive

Terzo appuntamento dell'associazione Turismo in Langa che, con il sostegno della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, ripropone gli appuntamenti "Notturni sulla strada romantica": escursioni notturne e animazioni teatrali sulla Strada romantica delle Langhe e del Roero. Ogni appuntamento tocca una delle tappe panoramiche della Strada romantica, i partecipanti percorreranno un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero. Le serate saranno collegate tra loro dal tema della biodiversità e del territorio. Al termine delle escursioni, vengono proposti cortometraggi teatrali e interventi musicali curati dall’attore albese Paolo Tibaldi.
Il prossimo appuntamento è giovedì 12 agosto alle 20,45 a Neive con “Voci in Collina”, di e con Marta Zotti, liberamente ispirato a “La Casa in Collina” di C. Pavese. Il ritrovo sarà in piazza Italia, da dove si partirà per una camminata che si snoda tra le verdi colline e il centro storico di un paese di origini romane della Langa. Il percorso è facile e di media lunghezza.
Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form.
Il costo di partecipazione ai Notturni sulla Strada Romantica è di 8 euro a persona, ridotto 6 euro per gli under 30, per gli over 65, per i possessori della tessera dell’associazione Turismo in Langa e partner del progetto e gratuito sotto i 10 anni, animazione compresa.