Vaccini Covid, dal 18 al 31 agosto a Fossano si accede senza prenotazione

Per tutte le fasce d’età, nella sede della Protezione civile

Vaccino Giovani
(da video Afp-Ansa)

Dal 18 al 31 agosto a Fossano, nella sede della Protezione civile (via Granatieri di Sardegna 1) ci si può far vaccinare contro il Covid senza più bisogno di prenotazione. L’Asl CN1 ha previsto presso alcuni punti vaccinali l’accesso diretto alla somministrazione del vaccino anti Covid 19 per tutti gli utenti a partire dai 12 anni di età dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 18.30.
Nel territorio dell’Asl CN1 ci sono altri due punti vaccinali a Borgo San Dalmazzo e a Mondovì, in quello dell’Asl CN 2 tre (all'ospedale di Verduno, a Bra e ad Alba).

Fascia 12-19 anni
Il Piemonte era già stato il primo ad avviare l’accesso diretto, tre settimane fa, per la fascia 12-19 anni che da oggi è stata prevista dalla struttura commissariale del generale Figliuolo in tutta Italia. Per agevolare le vaccinazioni dei giovani proseguiranno comunque in Piemonte fino alla fine di agosto specifici open days su tutto il territorio. Sulla piattaforma ilPiemontetivaccina.it il calendario delle date e le modalità per le pre-adesioni.

Per la vaccinazione di minorenni è indispensabile:
• che entrambi i genitori siano favorevoli;
• che il minore venga accompagnato da un genitore;
• che vengano allegate alla documentazione le fotocopie dei documenti di identità di entrambi i genitori (la documentazione da compilare viene consegnata direttamente al centro vaccinale).