Whatsapp 334 6681342: numero della Regione per informazioni sul Green pass

Il servizio si aggiunge al call center per l’emergenza 800.95.77.95, alla piattaforma Covid e al portale ilPiemontetivaccina.it

Whatsapp logo

Un nuovo canale della Regione Piemonte per fornire rapidamente informazioni sul Covid e sul Green pass: è il numero dedicato via Whatsapp 334 6681342, attivato dall’assessorato regionale alla Sanità. Attivo 24 ore al giorno, il nuovo numero consente di sapere come funziona il certificato verde (Green pass), come ottenerlo e dove utilizzarlo, cosa fare in caso di mancata generazione per ciascuna delle condizioni previste dalla normativa (vaccinazione, effettuazione del tampone molecolare o rapido e avvenuta guarigione da Covid). “Una scelta non casuale - chiarisce l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi - perché Whatsapp è diffuso e largamente usato anche dalle persone più anziane, a differenza di e-mail e sms. In questo modo, possiamo fornire informazioni in modo rapido e in tempo reale”.
Il servizio si aggiunge al call center per l’emergenza 800.95.77.95, alla piattaforma Covid e al portale ilPiemontetivaccina.it, che si sono rilevati particolarmente efficaci nella gestione della pandemia. Lo sviluppo del progetto è stato affidato alla Etinet di Savigliano (Cuneo), azienda piemontese che è stata confermata dall’indagine di mercato condotta dal CSI-Piemonte.

Come attivare il servizio - È sufficiente salvare il numero 334 6681342 sulla rubrica dello smartphone - nominandolo “Regione Piemonte” - e poi inviare un messaggio tramite Whatsapp. Il sistema risponde con un post di benvenuto che propone le opzioni disponibili di approfondimento.

A questa pagina tutte le informazioni ufficiali sulla certificazione verde (Green pass).