La Questura annulla “Tango Salmour”

L’evento in programma dal 23 al 29 agosto nel parco Crova è stato equiparato alle discoteche

L'evento “Tango Salmour” è stato annullato. La Questura di Cuneo ha applicato all’evento, che si sarebbe dovuto svolgere nel parco Crova di Salmour da lunedì 23 a domenica 29 agosto, le normative riguardanti le discoteche. Quindi non solo niente serate di ballo, ma neanche lezioni o pratiche d’allenamento.
“Tango Salmour era stato concepito nel rispetto delle più rigide normative vigenti, ingressi limitati e contingentati, green pass... – scrivono gli organizzatori dell’associazione Tango indipendente di Cuneo sulla loro pagina Facebook -. A nulla è servito. Abbiamo il cuore triste oggi, per questi mesi di lavoro in cui abbiamo creduto, tanto e di nuovo di potervi regalare quella bellezza che solo certe attività sportive, conviviali, culturali possono regalare. Abbiamo fatto il possibile per far valere i nostri diritti in quanto associazione sportiva. Ma a nulla è valso. Ringraziamo le tante persone che si stanno mobilitando per sostenere i diritti di tutti gli operatori del settore. Ci auguriamo che questa ennesima riprova di quanto sia diventato impossibile organizzare, vivere e lavorare possa unire le associazioni sportive, i maestri, i musicisti, le scuole di danza, gli allievi e tutte le persone che hanno cercato, in vari modi di uscire da questa crisi e tornare a vivere (ognuno con le proprie scelte personali rispettabili, qualsiasi esse siano) e che tutti si possa, nel proprio piccolo, unirsi anche solo nel riflettere e fare sentire la propria voce. Grazie ai tanti amici ballerini che hanno aderito all’evento prenotandosi con entusiasmo. Torneremo a ballare!”.
“Tango Salmour” prevedeva una intensa settimana di spettacoli, musica, esibizioni, pratiche, stage, esperienze olistiche per adulti e ragazzi, presentazione di libri e concerti. Una mole di lavoro che da mesi impegna gli organizzatori andata in fumo.