Giovedì 26 agosto, in piazza Castello, tornano J’Amjs ‘d la Madlana con una serata dedicata ai Canti della tradizione popolare. Si tratta di una delle prime uscite del gruppo; il calendario quest’anno è forzatamente ridotto, causa pandemia: per ora l’unica uscita si è svolta – con successo - domenica 8 agosto a Riforano; dopo l’appuntamento di Fossano J’Amis saranno a Narzole, in occasione della festa patronale, martedì 31 agosto.
La serata seguirà l’impostazione di sempre: quattro canzoni intervallate dalle attese barzellette e di Giuanin. Una delle quattro canzoni sarà dedicata a persone o gruppi che hanno segnato in positivo il nostro gruppo, che lo hanno fatto crescere, che hanno contribuito a ciò che oggi sono J’Amis d’ la Madlana. Sul palco, insieme ai coristi e ai fisarmonicisti, ci sarà il direttore de La Fedeltà, Walter Lamberti, chiamato da J’Amis d’la Madlana a condurre la serata.
L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione telefonando al 0172.60113 oppure compilando il “form” sul sito della Fondazione Fossano musica. Nei giorni scorsi, a causa delle ferie, non erano possibili le prenotazioni telefoniche. Da lunedì 23 agosto è possibile prenotare anche telefonicamente oltre che attraverso il sito.
L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 25 agosto