Sangiovanni, è già “sold-out”

Continuano, in piazza Castello a Fossano, gli appuntamenti dell'«Anima festival»

Sold-out per la data fossanese di Sangiovanni

Nuovi appuntamenti con l’«Anima festival», protagonista di questa estate a Cervere e Fossano.
Proprio la città degli Acaja ha ospitato gli spettacoli più recenti ai piedi del suo monumento-simbolo, il castello, dopo le numerose esibizioni organizzate all’anfiteatro dell’Anima di Cervere e in un caso “in trasferta” a Limone Piemonte. E sempre piazza Castello si prepara ad accogliere illustri ospiti del festival: sabato 4 settembre è atteso Pucci che nelle scorse settimane è già salito sul palco di Cervere, venerdì 10 settembre l’astro nascente del pop italiano Sangiovanni, sabato 18 e domenica 19 settembre Max Pezzali per un doppio appuntamento.

Il sold-out raggiunto (in poche settimane)
Quanto a Sangiovanni, i fan devono rassegnarsi: sono bastate poche settimane perché fosse raggiunto il sold-out. Dopo aver conquistato 5 dischi di platino con la sua “Malibu”, Sangiovanni si è impegnato nel suo primo tour, che farà tappa, appunto, anche a Fossano: secondo classificato all’edizione 2021 di Amici, l’artista 18enne porterà nella città degli Acaja le sue hit, che continuano a collazionare premi.  “Questo risultato - dicono gli organizzatori del festival, commentando il rapido sold-out - testimonia ulteriormente la grande vicinanza del pubblico ad un giovane talento emergente della musica italiana, un segnale straordinario per la ripresa del settore degli eventi dal vivo fortemente colpito dalla pandemia”.

La comicità di Pucci e Max Pezzali
Il 4 settembre alle 21,30, l’Anima festival schiererà per la seconda volta Andrea Pucci: il comico milanese si era già esibito a Cervere, in uno spettacolo davvero spassosissimo. Pucci porterà quindi la sua comicità travolgente anche in piazza Castello. E, anche in questo caso, ad accompagnarlo ci sarà  la Zurawski live band.
Altro nome illustre di questa estate fossanese targata “Anima festival” è Max Pezzali, artista che ha raccontato con ineguagliata bravura l’adolescenza di quanti hanno vissuto questo periodo della vita negli anni Novanta. Doppia, per il pubblico, l’occasione di ascoltarlo, nelle due date del 18 e 19 settembre: a partire dalle 20,30, sotto le torri del castello si diffonderanno le note delle sue canzoni più celebri, molte delle quali sono nate quando Pezzali faceva parte degli 883.

Informazioni e biglietti
L’Anima festival si deve ai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, che in sinergia con le rispettive Amministrazioni comunali portano a Cervere e Fossano artisti di fama nazionale o perfino internazionale.
Nomi illustri, e grandi emozioni, non sono mancati neppure in questa edizione del festival:  dallo scorso luglio, si sono esibiti Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Giuseppe Giacobazzi, Gianna Nannini e Andrea Pucci, oltre a Noemi a Limone Piemonte. Grande attenzione, da parte degli organizzatori, anche ai giovani, come dimostra il coinvolgimento di Sangiovanni.
Da citare, ancora, il “Wake up festival” in programma per sabato 28 agosto, che viene proposto in sinergia sempre con l’Anima festival e che porterà in piazza Castello “Il Tre”, giovane rapper romano.
Informazioni sul festival sul sito internet www.animafestival.it; biglietti su www.ticketone.it e nella tabaccheria “La scaletta” di Fossano.