A Vezza d’Alba con “I notturni sulla Strada Romantica”

L'ultimo appuntamento in Langa con le passeggiate in notturna

Vezza d'Alba
foto dal sito www.vezzadalba.com

Si concludono giovedì 26 agosto gli appuntamenti con "Notturni sulla strada romantica", organizzati dell'associazione Turismo in Langa, con il sostegno della Strada Romantica delle Langhe e del Roero: escursioni notturne e animazioni teatrali sulla Strada romantica delle Langhe e del Roero. Ogni appuntamento tocca una delle tappe panoramiche della Strada romantica, i partecipanti percorreranno un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero. Le serate saranno collegate tra loro dal tema della biodiversità e del territorio. Al termine delle escursioni, vengono proposti cortometraggi teatrali e interventi musicali curati dall’attore albese Paolo Tibaldi.
L'ultimo appuntamento si tiene a Vezza d'Alba, alle 20.45 con “Il Castello del Mago”, messo in scena da Paolo Tibaldi e con la partecipazione straordinaria di alcuni ottoni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, dal racconto di D. Lajolo. Il ritrovo è dietro il Palazzo Comunale, in via Mazzini 29 da dove si parte alla volta delle celebri Rocche, tipiche del panorama roerino. Il percorso è di media lunghezza (5.6 chilometri) e di media difficoltà.
Per partecipare all’evento (è necessario che tutti i partecipanti dispongano di Green Pass e di documento di identità in corso di validità) bisogna effettuare l’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form.
Il costo di partecipazione ai Notturni sulla Strada Romantica è di 8 euro a persona, ridotto 6 euro per gli under 30, per gli over 65, per i possessori della tessera dell’associazione Turismo in Langa e partner del progetto e gratuito sotto i 10 anni, animazione compresa.