Cordoglio a Fossano per la scomparsa di suor Augusta

Insegnante in pensione dell’Istituto San Domenico e amante della musica, è ricordata dalle consorelle e dagli ex allievi. Aveva 94 anni

Suor Augusta

Si è diffusa nel pomeriggio di oggi, sabato 11 settembre, la notizia della scomparsa, giovedì 9 settembre, di suor Augusta, al secolo Giuseppina Carla Pellegrino, suora domenicana e insegnante elementare in pensione, nata a Cuneo il 2 marzo del 1927.
In queste ore sia le consorelle dell’Istituto San Domenico, sia gli ex allievi della scuola la ricordano con affetto. Rigorosa, giusta e allegra, oltre a insegnare alla scuola primaria aveva anche la passione per il pianoforte. Organista in Cattedrale, aveva spinto molti studenti a intraprendere lo studio della musica impartendo loro lezioni.
“Nella fede la pensiamo a godere l’eterna beatitudine riservata agli eletti. Siamo riconoscenti a quanti la ricordano con affetto e preghiera” è il pensiero delle consorelle domenicane di Fossano.
Suor Augusta era ricoverata nell’infermeria del Convento di Mondovì Carassone dal 2015. I funerali si sono svolti ieri, venerdì, in forma privata e le spoglie riposano nella cappella della Congregazione Suore domenicane sempre a Carassone.