La sfida ecologica parte dal Vallauri con “School4Climate”

Dalle buone pratiche internazionali a ciò che ciascuno può fare per ridurre le emissioni di CO2. Il convegno si è svolto lunedì 13 settembre

Vallauri Convegno Mobilità

Si è svolto lunedì 13 settembre in presenza dall’Aula Magna del Vallauri di Fossano e a distanza sul canale YouTube “Emobility Fossano” il convegno “La mobilità sostenibile (degli studenti e dei docenti) in provincia di Cuneo”.
Il convegno è uno dei passi di “School4Climate” progetto patrocinato dal Ministero per la Transizione ecologica nell’ambito di “All4Climate”, che vede il coinvolgimento di studenti e docenti del Vallauri di Fossano e del Del Pozzo di Cuneo e al quale hanno preso parte, tra gli altri, la Sottosegretaria all’Istruzione, Senatrice Barbara Floridia, il dott. Davide Viale, Rolling stock manager di Alstom Spa, l’ing. Roberto Conte, docente dell’IIS Vallauri di Fossano e il prof. Bruno Dalla Chiara del Politecnico di Torino e conclusosi con una tavola rotonda tra alcuni sindaci e assessori della Provincia Grada. Moderati dal dott. Beppe Rovera, giornalista RAI, introdotti dai dirigenti dei due istituti Paolo Cortese e Ivan Re e salutati da Ezio Raviola della Fondazione CRC, i relatori hanno affrontato il tema della sfida ambientale, con particolare riferimento alla mobilità, sia in senso ampio e generale, sia con esempi specificatamente attinenti al nostro territorio.

Servizio completo su "La Fedeltà" del 15 settembre.