Ecco le Unità mobili vaccinali per i grandi eventi

Chi è privo di Green pass potrà servirsene per ricevere la dose e sottoporsi ad un tampone che permetta l'accesso alla manifestazione

Vaccino Giovani
(da video Afp-Ansa)

Una nuova iniziativa della Regione Piemonte per incoraggiare la vaccinazione contro il Coronavirus, pensata per le principali manifestazioni organizzate sul territorio. Stanno per debuttare le Unità mobili vaccinali che, appunto in occasione dei grandi eventi, permettono a quanti sono privi di Green pass di ricevere la prima dose di vaccino e, contemporaneamente, effettuare un tampone gratuito.

“I cittadini con domicilio sanitario sul territorio piemontese che desiderano partecipare agli eventi, ma non hanno il Green pass perché non ancora vaccinati - spiegano, più nel dettaglio, dalla Regione - potranno ricevere la prima dose grazie ad apposite Unità mobili dedicate ai vaccini che faranno tappa in tutto il Piemonte in occasione dei grandi eventi in programma nelle prossime settimane. A coloro che aderiranno verrà effettuato contestualmente un tampone rapido gratuito che consentirà di ottenere un green pass provvisorio per poter accedere alla manifestazione”.

Il debutto è previsto per questa settimana, in occasione di Cheese, la nota manifestazione organizzata a Bra.