Oggi l’addio a Sonia Lattari

Uccisa dal marito, la donna visse un periodo della sua vita a Bene Vagienna con lui e i figli

Oggi (domenica 19 settembre) è il giorno dell'addio a Sonia Lattari, la donna uccisa a 43 anni dal marito, Giuseppe Servidio. Il funerale viene celebrato nella chiesa dell'Immacolata concezione a Fagnano Castello, dove la coppia si era trasferita con i figli Maurizio e Teresa. Nel piccolo paese in provincia di Cosenza, l'Amministrazione comunale ha dichiarato il lutto cittadino.

La notizia della morte di Sonia ha destato grande cordoglio a Bene Vagienna. Qui la donna aveva vissuto per un periodo con il marito e i figli, che avevano frequentato le scuole della città. Tanti i ricordi dedicati a lei che in questi giorni sono comparsi su un gruppo Facebook a cui sono iscritti molti benesi.

Secondo quanto riporta la "Gazzetta del sud", il sindaco di Fagnano Castello Giulio Tarsitano ha affermato che nel giorno dell'omicidio "è stata scritta la pagina più nera e triste, un caso di femminicidio ha lasciato l'intera comunità incredula, sconvolta, arrabbiata": "Sonia era una persona conosciuta e ben voluta da tutti". Con i figli Maurizio e Teresa, la donna ha lasciato la mamma Pompea.