Rinviata a domenica 3 ottobre la Giornata di festa al Pensolato (AGGIORNATO)

messa alla chiesetta del Pensolato

AGGIORNAMENTO
Viste le condizioni meteo avverse gli organizzatori della terza edizione di “Passi di riscatto” hanno deciso di rinviare la manifestazione a domenica 3 ottobre. Il programma resta invariato.

* * *

La manifestazione nata come momento di festa per tutti coloro che collaborano al progetto di Cascina Pensolato, l’interessante realtà nata nel 2017 per offrire un’opportunità di lavoro a chi fatica a inserirsi nel mondo lavorativo: in primis i detenuti, ma anche i disabili e le persone in situazione di particolare disagio, con l’intenzione di creare un ambiente accogliente e sereno in cui chi lavora possa ritrovare anche se stesso.

Il ritrovo è previsto alle 8,45 nel cortile del carcere dove è in programma una breve presentazione dell’iniziativa e un momento conviviale di benvenuto. La camminata, per la quale non è prevista l’iscrizione, si svolge su un percorso di 9 km, in forma individuale o di piccoli gruppi per rispettare la normativa anticovid. Il percorso è segnalato a partire dalla chiesetta di Santa Chiara (in via Villafalletto) e si sviluppa su stradine di campagna anche sterrate. Chi desidera può anche partire da Sant' Antonio Baligio intorno alle 10,30 (risparmiando 6 km).
Alle 12 è prevista la celebrazione della messa sul sagrato della chiesetta di Santa Maria del Pensolato, la più antica della diocesi (nella foto). Alle 13,30 il pranzo nel cortile della cascina, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Fossano. Sono previsti antipasti a base dei prodotti del (nuovo laboratorio all’interno del carcere), carne alla brace, insalata, dolce e frutta. Per informazioni telefonare al 351 1818612.