Bimbi in festa per la protezione civile di Fossano

Sabato sera alle 21 il concerto "Movie Songs" con Raffaella Buzzi e Davide Conti. Nel pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica mezzi e personale in piazza Castello

Un momento delle celebrazioni per i 20 anni di protezione civile in piazza Castello - Foto Costanza Bono

Nella mattinata di sabato 25 settembre, i bambini delle scuole primarie sono stati accompagnati in piazza Castello a Fossano per festeggiare i primi 20 anni della Protezione Civile di Fossano.
Accanto ai volontari fossanesi, i coordinamenti provinciale e regionale di Protezione Civile; le unità cinofile dell'associazione finanzieri d'Italia, nucleo provinciale di Cuneo; e il soccorso in ambienti impervi Protezione Civile (Sai).
Gli stand sono visibili nel pomeriggio di sabato 25 settembre e per tutta domenica 26 settembre con le esercitazioni dei cani delle unità cinofile, gli stand illustrativi delle molteplici attività svolte e dei mezzi e la mostra dei disegni degli alunni delle scuole primarie.
La sera di sabato, 25 settembre alle ore 21 grande concerto in piazza Castello: "The Movies Songs" con la partecipazione di Raffaella Buzzi e Davide Conti a cura della Fondazione Fossano Musica. Ingresso libero con green pass. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al teatro i Portici.

Il programma
Sabato 25 settembre
Ore 8,30-12 e ore 15-18 visite guidate riservate ai bambini delle scuole primarie fossanesi agli stand allestiti in piazza Castello, alla mostra fotografica allestita nel cortile del castello Principi d’Acaja e ai disegni da loro stessi realizzati esposti nella sala Barbero; ore 21 nell’arena di piazza Castello “The movies songs” concerto interamente dedicato alle colonne sonore di alcuni dei più celebri film della storia del cinema internazionale, eseguito dai musicisti professionisti della Fondazione Fossano musica, con la partecipazione di Raffaella Buzzi e Davide Conti (Green-pass e Carta di identità obbligatori)

Domenica 26 settembre
Ore 10 accoglienza delle autorità; ore 10,30 messa officiata da padre Tonino, responsabile del convento dei frati Cappuccini di Fossano;
Ore 11,30 saluti delle autorità cittadine e consegna degli attestati ai volontari e dei gagliardetti alle autorità convenute. A seguire, per gli invitati, buffet nel cortile del castello dei Principi d’Acaja.