Preghiera e canto ricordando don Corrado e don Godfrey

Sabato 25 settembre nella Cattedrale di Fossano, “L’amore+ grande”, serata spirituale in memoria dei due sacerdoti

L’amore Più Grande Gwang’ombe Don Godfrey E Picco Don Corrado Loc 25 08

Preghiera e musica, parole, testimonianze. Musica che si fa preghiera grazie al canto dei cori de “L’amore + grande”. È quanto accadrà nella serata spirituale per ricordare due sacerdoti che hanno lasciato un segno indelebile nelle diocesi di Fossano e di Cuneo, don Godfrey Gwang’ombe e don Corrado Picco. 

L’appuntamento è per sabato 25 settembre alle 21 in Cattedrale per una serata in cui  saranno idealmente “collegate” le diocesi di Fossano, Cuneo, Torino e di Mbeya (in Tanzania) così come i cori del Duomo di Fossano di San Giovanni di Savigliano, di Madonna dell’Olmo e Casalgrasso e quello della parrocchia di Mwambani in Tanzania.

Nell’intenzione degli organizzatori della serata c’è il desiderio di ricordare questi due sacerdoti morti tra il 2020 e il 2021 e trasformare il dolore per la loro perdita in un sentimento di riconoscenza per il dono della loro presenza tra noi negli anni in cui hanno prestato servizio.

“Don Godfrey e don Corrado  hanno lasciato un segno indelebile in coloro che li hanno conosciuti e apprezzati - spiegano gli organizzatori - ora che sono passati alla vita piena siamo certi che insieme sapranno radunare tante persone per pregare e cantare insieme”.

Don Godfrey prete originario della Tanzania ha prestato servizio a Fossano per una decina d’anni al Duomo e poi nelle parrocchie di Sant’Antonio e San Bernardo. È morto nella primavera scorsa per un malore. Don Corrado è stato parroco tra il 1992 ed il 2009 di San Giovanni Battista in Savigliano e poi a Madonna dell’Olmo fino alla sua morte nel settembre 2020.

La serata che sarà trasmessa anche sul canale Youtube della diocesi di Cuneo e di Fossano, avrà uno scopo benefico. Tutte le offerte saranno infatti devolute al centro professionale della parrocchia di Mwambani in Tanzania, terra di origine di don Godfrey.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e verranno rispettate tutte le norme anti Covid previste per i luoghi di culto.