A Limone l’evento “Inondazione”, raccoglie fondi per la ricostruzione dopo l’alluvione

Una rassegna a scopo benefico tra arte, musica e street food

Limone inondazione

Si svolge a Limone sabato 2 e domenica 3 ottobre l’evento “Inondazione”, rassegna di arte, musica e street food con scopo benefico, per sostenere la ricostruzione del paese, colpito dall'alluvione che un anno fa ha provocato ingenti danni nelle valli Vermenagna e Roya. Il cuore della manifestazione sarà l’area del piazzale Nord, dove saranno allestiti stand di street food e un palco per le esibizioni, inoltre, Burton metterà a disposizione dei più piccoli il “Reglet Park”, una baby pista ad accesso libero dove i bambini dai 3 ai 6 anni potranno avvicinarsi al mondo delle mtb.
Il programma di “Inondazione” si apre sabato 2 ottobre con giochi e animazione per i più piccoli: dalle 15 alle 17 le vie del centro ospiteranno truccabimbi e artisti di strada, mentre in diversi punti del paese saranno organizzati workshop musicali gratuiti a cura dell’Associazione Prismadanza, dove i ragazzi potranno sperimentare diversi strumenti. Sempre al Piazzale Nord dalle 16 ci sarà intrattenimento musicale a cura di Radio Stereo 5, per accompagnare il pubblico al momento dell’aperitivo, che avrà inizio alle 17.30.
Dalle 19 sarà possibile gustare polenta, birra e vin brulè negli stand di street food, oppure su prenotazione il menu della cena di beneficenza servita al pattinaggio (info, costi e prenotazioni telefonando al 349.3408484 o tramite l’app “Limone Servizi e Shopping”). Durante la cena sarà organizzata un’asta per la raccolta fondi grazie ai beni e ai prodotti offerti da esercenti locali e non. Seguiranno alle 21.30 lo spettacolo con giochi di fuoco del gruppo Calidè e alle 22 il concerto degli Antani Project (su prenotazione all’Ufficio Turistico di Limone: 0171.925281). Per l’accesso alla cena di beneficienza e al concerto è necessario essere in possesso del green pass.
La mattina di domenica 3 ottobre si apre al Piazzale Nord con i giochi e le attività per i bambini, fino al baby pranzo con pizza e bevande. Alle 11 riparte l’intrattenimento musicale con i dj di Radio Stereo 5, mentre dalle 12 street food libero e pranzo a base di polenta aperto a tutti. Dalle 14 il centro storico si animerà con le esibizioni degli artisti di strada, lo spettacolo itinerante di Prismabanda e le musiche dei suonatori occitani. A chiudere la kermesse sarà il concerto della band Effetti Collaterali, alle 17 al Piazzale Nord (accessibile con green pass e su prenotazione all’Ufficio Turistico di Limone: 0171.925281).
L’iniziativa ha come obiettivo quello di rimarcare la memoria del disastro causato dell'alluvione e di ringraziare tutti gli operatori, i volontari e le persone che hanno contribuito ai primi interventi di soccorso. Gli eventi del weekend faranno da corollario a una raccolta fondi che saranno devoluti per sostenere la ricostruzione dell’arredo urbanistico della via Romana e dell’annesso parco giochi per bambini.